La mini telecamera WiFi è detta anche telecamera spia. Aumenta il numero dei nostri connazionali che vogliono investire in sistemi di sicurezza per la casa. In particolare c’è più consapevolezza sul fatto che fra i sistemi per proteggere le abitazioni, gli uffici e i negozi acquista sempre maggiore importanza la videosorveglianza. La mini telecamera WiFi rappresenta un punto di riferimento da questo punto di vista, perché comunque è un dispositivo molto piccolo, ma molto potente. Ma scopriamone di più sulle caratteristiche della mini telecamera WiFi, anche per vedere quali sono i vantaggi che può offrire.
Le caratteristiche delle telecamere spia
Non a caso abbiamo detto che si tratta di dispositivi piccolissimi. E in questo senso possono essere molto vantaggiosi, perché possono essere nascosti nei punti più impensabili per svolgere la loro funzione di protezione.
Esistono anche modelli professionali, che hanno una risoluzione HD o Full HD e sono dotati di sensori di movimento e di infrarossi. Tutto questo naturalmente garantisce una maggiore sicurezza.
Come funziona la mini telecamera WiFi
Stiamo parlando di spy cam o micro camere WiFi, che per le loro dimensioni sono veramente minime. Hanno una conformazione compatta, che è facile da nascondere. Una telecamera di questo tipo può catturare video, che possono essere con o senza audio, riesce a salvarli in memoria e può trasmetterli tramite WiFi.
Le caratteristiche richieste sono sempre quelle della risoluzione piuttosto importante, che deve essere necessariamente HD o Full HD, per disporre di immagini nitide, la lunga durata della batteria e gli infrarossi, in modo che si possa avere una visione anche notturna o comunque in assenza di luce.
Molto importante anche la presenza di un sensore di movimento che può essere anche ad attivazione vocale.
Le micro camere di cui stiamo parlando possono essere di due tipologie, visto che, oltre a quelle WiFi, esistono anche quelle con registratore integrato. Molto importante è la funzione della mini telecamera spia WiFi, che trasmette le registrazioni tramite una connessione ad internet. In questo modo le immagini si possono vedere anche a distanza da remoto con una specifica app per dispositivi mobili, come, per esempio, uno smartphone o un tablet.