Salve,
sto pensando di installare un sistema d’allarme e in molti mi parlano di sistema perimetrale, ma faccio difficoltà a capire di cosa si tratti e a cosa serva.
Grazie per l’aiuto
Michele
Ciao Michele,
l’atteggiamento che mi descrivi è tipico di chi è interessato solo alla vendita: in giro ci siano tanti “professoroni” che si riempiono la bocca di paroloni rendono la vita difficile a chi, come te, vorrebbe solo installare un allarme e stare al sicuro.
In parole povere, un sistema di protezione perimetrale è quello che protegge il perimetro esterno o interno di una proprietà, sia essa una casa, un’azienda o qualsiasi cosa tu voglia. Ecco un esempio pratico: in casa i sensori perimetrali sono quei dispositivi che vanno installati su porte, porte finestre, finestre e su tutto quello che permette l’accesso dall’esterno, ma in una casa con giardino, la protezione perimetrale può riguardare anche la sicurezza del giardino, di un patio o dei cancelli. Insomma, con un sistema di protezione perimetrale si previene lo scasso e si prevengono danni alle cose – porte, cancelli, persiane, ecc.
Spero di averti chiarito un po’ le idee!